domenica 20 maggio 2007

Nuoce gravemente al pessimismo


E' possibile andare in overdose da Gilmore Girls (Una mamma per amica)?
Questo inquietante interrogativo mi è balenato nella mente mentre mi accingevo a comprare l'ennesimo dvd in edicola:ogni sabato ne escono due nuovi, ti dici che puoi smettere quano vuoi, che non comprerai tutte e otto le stagioni... beh, anche se fosse, non le guarderai mica tutte insieme... o no?
Per i profani, il telefilm racconta la vita della giovane mamma Lorelai e di sua figlia adolescente Rory nella ridente Stars Hollow, piccolissima cittadina del New England in cui tutti si conoscono. E tutti, anche il sindaco arrogante, l'antiquaria bigotta e lo scemo del villaggio, sono semplicemente adorabili. Tutti tranne la nonna. Gli episodi sono scanditi dai dialoghi brillanti, fittissimi e rapidissimi di madre e figlia (e nonna).
Per motivi ancora ignoti alla scienza, ma si sospetta che sia a causa di questa elevata loquacità femminile, gli uomini in genere sono immuni al richiamo del telefilm; gli esperimenti condotti in materia indicano anche che, se sottoposti alla visione, dopo 10 minuti tendono a fuggire il più lontano possibile.
Per le donne, i sintomi dell'overdose sono: alto tasso di zucchero nel sangue, illimitata (pericolosa) fiducia nel genere umano compresi i condomini e i politici, rimpianto per non essere stata una ragazza madre (ah, se solo fossi rimasta incinta a 16 anni! Ora avrei una figlia per amica...),
diffuso (insano) ottimismo, (molesto) aumento della parlantina, (vana) ricerca di un diner dove passare le giornate mangiando pancake e chiacchierando col barista burbero ma dal cuore d'oro, (-da riempire a piacere-) amore per la vita.
Possibili effetti collaterali: il diabete ti stronca, condomini e politici ti derubano, i baristi ti buttano fuori, mentre il tuo ragazzo annuisce sorridente: ha i tappi nelle orecchie.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ebbene...lo devo confessare... io ormai sono dipendente!
ho comprato tutte le prime tre stagioni in dvd.
guardo tutte le repliche su sky.
sogno di aprire un diner a roma, di assumere un barista burbero e di passare lì tutto il mio tempo (tanto non mi potrebbero cacciare perché sarei il capo!)
dite che dovrei farmi curare?
pri

Anonimo ha detto...

...sempre io...
dimenticavo di aggiungere che ho avuto la sigla come suoneria del cellulare...
AIUTO!!!!

Aelys ha detto...

Ho visto un solo episodio diversi anni fa e mi ha lasciata decisamente indifferente... che sia un uomo travestito da Elisa? Su una cosa però sono d'accordo: viva i diner, viva i pancake (soprattutto quelli alle fragole che fa Sterling la domenica)!

Anonimo ha detto...

io, come rappresentante del genere maschile, posso solo dire che è un ottimo sedativo prima di andare a dormire. VIVA le GILMOR PILLS!!!