mercoledì 23 gennaio 2008

A proposito di Harry

Attenzione: se non avete letto il 6° libro di Harry Potter, non leggete questo post... correte a leggere il libro, ignoranti!


Dedico questo post a tutti i Fedeli Lettori (come scriverebbe Stephen King) della saga di Hogwarts che come me hanno subito non richieste, fastidiose rivelazioni sul finale dell'ultimo o del penultimo libro, su chi muore, chi vive, chi-si-sposa-con-chi, chi-in-realtà-è-buono, chi-in-realtà-è-cattivo... prima di poterlo scoprire con i propri occhi.
Molti di loro, lo so, non potranno leggermi: sono in carcere per aver tentato di
uccidere o torturare gli inopportuni chiacchieroni portatori insani di spoiler. Per non parlare dei giornali che si sono affrettati a pubblicare il gran finale del libro più venduto del mondo un'ora dopo la sua uscita (un'ora!), riuscendo a realizzare la più grande, immediata, sadica spoilerizzazione di massa della storia (vedi mio post a caldo sul tema).
Per quelli che sono ancora in libertà, o gli arresti domiciliari, e che cercano qualcuno con cui condividere, in modo non violento, il loro sentimento di frustrazione, ecco cosa ho trovato navigando qua e la: lo sfogo di un giornalista del TIME contro un inopportuno passante che... Ma non dirò oltre, per non rovinarvi la sorpresa. Chi ha letto il 6° libro - lo ripeto, per sicurezza - può cliccare qui.

Mmm... a dire il vero, una certa violenza c'è, ma è solo verbale.


Aggiungo che la rubrica-blog si chiama "Nerd World". Qualsiasi riferimento ai miei Fedeli Lettori è puramente casuale.

1 commento:

pri ha detto...

stupendo!
ma soprattutto:
IO VOGLIO IL LEGO DI HARRY POTTER!