venerdì 6 luglio 2007

TotoPotter


Il momento della verità si avvicina, il 21 luglio finalmente sapremo...
Non è Nostradamus che lo dice, ne uno dei pastorelli di Fatima, ma milioni di nerd in tutto il pianeta... i fan di Harry Potter.
Quel giorno infatti,
come tutti noi (nerd) ben sappiamo, uscirà l'ultimo definitivo capitolo della saga del celebre maghetto.
Ora, io non andrò a comprarlo il 20 luglio a mezzanotte e un minuto, e sopratutto non lo leggerò tutto d'un fiato fino all'alba del 21, perché fortunatamente ho ancora una vita nel mondo reale e cerco di dargli la precedenza. E poi sono lenta a leggere.
Quindi, chiunque lo legga prima di me è diffidato dal rivelarmi qualunque indizio. Non voglio sapere in anticipo come andrà a finire. Non voglio sapere chi morirà in questo libro. Chi tradirà. Chi è in realtà chi. Neanche chi scopa con chi. E non vale giustificarsi dicendo "ma lo sanno tutti" o "l'ho letto in internet" o "l'ho visto su Blob" o "c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette". Pena la fulminazione immediata mediante Abra Kadabra... no, Anvedi Kedavra... no... vabbè, ci siamo capiti.


ATTENZIONE, LEGGERE CON CAUTELA, INFONDATE E DELIRANTI SPECULAZIONI SUL GRAN FINALE.

..........

Ho detto: con cautela.

Potremmo anche averne azzeccata qualcuna.

Poi non dite che non eravate state avvertiti.

..........

Vabbè, allora, per quello che vale, ecco le previsioni, assolutamente personali, probabilmente sbagliate, che abbiamo fatto Francesco ed io dopo accaldate discussioni sulle sudate carte (eravamo in spiaggia).
1.
Snape è effettivamente un gran bravo ragazzo. Perché ha l'aspetto, lo sguardo, il comportamento, le ambiguità e il passato di un cattivissimo e tutti pensano che sia cattivissimo... tranne Dumbledore. Quindi, se fosse davvero cattivissimo, sarebbe una gran banalità. E soprattutto Dumbledore sarebbe un cretino. Gli sporchi dettagli: Snape odia Harry, come odiava suo padre, perché da giovane era innamorato di Lily, sua madre (erano tutti e due geni di Pozioni e i cocchetti di Slughorn). Fulmina Dumbledore, d'accordo, può capitare anche ai migliori... ma solo perché obbligato a fare così dall'umbreakeable vow, sicuramente era nei patti con D che si sacrifica per la causa. Ma esita prima di uccidere Harry, proprio per dargli il tempo di salvarsi (e non semplicemente perché è idiota come tutti i cattivi nei film di James Bond). Insomma: Snape non è cattivo, solo rosicone.
2. C'è un po' di Voldemort in Harry... perché Harry è l'ultimo horcrux. Questo è successo grazie a un incantesimo fatto al momento dalla madre che ha trovato così l'unico modo per salvare il figlio dall'Adava Kedavra: trasferire in lui una parte di Voldemort. Per questo Harry è in contatto con la mente di Voldemort e capisce la parseltongue. Quindi, per poter sconfiggere definitivamente il cattivo, deve morire anche lui. (AAAAARGH!). In questo senso Harry è il prescelto e il destino dell'uno è indissolubilmente legato a quello dell'altro. Kate Rowling ha dichiarato che in questo libro moriranno due personaggi principali... potrebbero proprio essere Harry e Voldemort.
3. E vissero (quasi) tutti felici e contenti...
... tranne Kate Rowling che
sarà quindi rapita da una frangia estremista di Integralisti Potteriani e, come il personaggio del libro di Stephen King, legata al letto e costretta a riscrivere il finale. "Potter non deve morire"...

8 commenti:

Aelys ha detto...

Ho prenotato la mia copia del libro e venerdì notte faremo religiosamente la fila davanti a Apple Bookstore, su Clement St (in realtà occasione d'oro per andare prima a cena al ristorante birmano migliore di SF). Dopo che Petra mi ha completamente rovinato il quinto libro prima che io potessi anche solo comprarlo, sono assolutamente favorevole al rogo per tutti i portatori di spoiler.

Anonimo ha detto...

dovrei fare come la mia amica..un ripassino con micerino prima del fatidico giorno...e se ron morisse per salvare la vita al suo veccio e buon amico? e se la mamma in realtà fosse ancora viva?e se voldemort non esistesse ma fosse tutta un'invenzione per mettere alla prova le capacità del nuovo mago dei maghi?
e se....

Lucry ha detto...

... infatti pensavo proprio a te quando l'ho scritto! Non potrei sopportare uno scherzetto del genere...

Anonimo ha detto...

avevo scritto un post stupendo....mi hai censurato o si è perso nell'etere? chissà!
pri

Anonimo ha detto...

la fase uno del mio piano si è conclusa: venerdì ho visto arripottercinque al cinema. bellissima la scena dei globi che cadono.
ora scatterà la fase due: rileggere tutto arripottersei prima di sabato. (ce la farò?)
il culmine sarà poi la fase tre:COMPRARE arripottersette e leggerlo a partire da sabato!
cuginapri

Alessia ha detto...

Bellissime le tue previsioni!
Concordo su Snape, infatti gli ho già dato il beneficio del dubbio scegliendo l'adesivo "snape is loyal" offertomi dalla commessa di borders...Per quanto riguarda Harry come ultimo horcrux non so, sarebbe avvincente, e anche un'ottima spiegazione per i motivi che hai elencato anche tu...ma allora Voldemort è deficiente perchè sono 6 anni che tenta di ammazzarlo...oppure Slughorn ha mentito ancora una volta dicendo che aveva parlato degli horcruxes solo a Tom Riddley, quando in realtà, per fare quell'incantesimo avrebbe dovuto averne parlato anche con Lily...chissà!
Scoprirò il tutto tra pochi giorni leggendo:)

Anonimo ha detto...

io sto ancora leggendo E NON VOGLIO SAPERE COSA SUCCEDE, ma forse voldemort vuole uccidere harry per riprendersi il suo pezzo di anima....

vabbè, torno a leggere che è meglio!

Anonimo ha detto...

scusate, la firma
pri