martedì 19 giugno 2007

S... COMPARSE


In quale lavoro puoi avere per colleghi un'attrice, un cartomante, una veterinaria, un dj, un pensionato, un orefice, uno studioso di Ariosto, un ranger dell'idroscalo nonché controfigura di Jerry Scotti?
In quale lavoro sei
apprezzato per la tua capacità di occupare spazio?
In quale lavoro è vietato vestirsi di viola ma è gradito l'abito arancione? (o il calzino verde fluo e in genere tutti i colori da trip acido che ti permettono di staccare dallo sfondo...)

In quale lavoro la tua professionalità dipende dal numero massimo di volte che riesci ad andare al bagno, accavallare e scavallare le gambe, metterti e toglierti la giacca senza sembrare innaturale?

In quale lavoro sei pagato per fare le parole crociate, due chiacchiere, un pisolino, mentre tutti gli altri intorno a te lavorano davvero?
Indizio: il lavoro misterioso si svolge in un finto treno in un capannone in mezzo al nulla.
Risposta: la comparsa in una fiction TV sui pendolari.

Da oggi non siamo più comparse. Ieri, 19 giugno, alle ore 19.30 abbiamo girato l'ultima scena dell'ultimo episodio e, dopo nove lunghi mesi, io e il mio eterogeneo gruppo di colleghi e compagni di viaggio siamo ufficialmente scesi dal treno.
Dopo nove mesi di gestazione nel vagone, siamo ri-nati e pronti a muoverci di nuovo con le nostre gambe. Diretti non si sa bene dove. Ma ognuno per la sua strada. Buon viaggio a tutti!!!

Nessun commento: