venerdì 8 giugno 2007

5 x 2006+2007 : €+IVA x §#%$@*! = ???


In 20 anni di studio, dalle elementari al master, ho imparato bene almeno 1 cosa. E però è sbagliata, come diceva Quelo. Ho imparato che l'anno inizia a settembre e finisce a giugno. Quindi per me questo, e non il 31 dicembre, è il momento per i bilanci.

Allora, negli ultimi 10 mesi ho cambiato 5 lavori:
- aiuto regista di cartoni animati
- aiuto art director per un'azienda di cartoni animati
- comparsa per una fiction TV
- traduttrice di circolari delle suore mariste e bollettini dei frati scolopi
- redattrice freelance di articoli sui telefilm

Facendo un bilancio complessivo dei 5:
# lavori belli, creativi e che vorrei fare per tutta la vita: 2
# lavori ben pagati: 2... ma non gli stessi 2 di prima
# lavori che suonano bene in teoria ma poi mi sono chiesta chi me lo ha fatto fare: 1
# lavori a contatto con la gente: 2
# lavori che ho potevo svolgere da casa in pigiama: 3
# lavori che potevo stare a casa in pigiama a guardare la TV e dire "sto lavorando": 2
# massimo di lavori svolti contemporaneamente: 3
# lavori che mi hanno fatto stare alzata la notte fino a tardi: 4
# lavori che mi hanno fatto alzare la mattina presto: 2
# lavori per i quali è stata utile la tesi di laurea sui Simpson: 3
# lavori che si svolgevano su un treno: 1
# lavori durante i quali non cercavo altri lavori: 0
# lavori nei quali ho imparato qualcosa: 5

Voto complessivo: 6-- che non è la media matematica dei voti dei singoli lavori ma il risultato, provvisorio e mutevole, di una serie di variabili organizzate nella seguente equazione:
(tempo + umore + musica che sto ascoltando) x (soldi nel conto in banca) : (chili di troppo) / speranze per il futuro.


5 lavori che vorrei svolgere l'anno prossimo:
- giovane promessa della regia di film, telefilm, videoclip, animati e live-action
- critica televisiva freelance con molto lavoro, molto seguito tra i lettori, e molte soddisfazioni, anche economiche
- producer di un mio progetto di serie TV animata destinato ad avere un grande successo
- proprietaria e cuoca di un accogliente caffè con cookies e muffin fatti in casa, come quello nel film Stranger than fiction, da chiamarsi "Simple Pleasure Cafè" come uno molto carino che ho visto a San Francisco
- Padrone di Mondo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

soprattutto, padrone di mondo.

però potremmo impegnarci per vincere alla lotteria e aprire un diner e un caffè senza andare fallite.

baci

Anonimo ha detto...

ops..non ho firmato.
ero pri

Aelys ha detto...

Le seguenti considerazioni hanno suscitato in me due domande:
1- che ci facevi tra Balboa e 36th per aver visto il Simple Pleasure Cafe?
2- quando le facciamo queste valigie e ci trasferiamo nella Baia? (il plurale è d'obbligo perchè include anche il tuo consorte)
Appena divento ricca e famosa col mio food business (che a questo punto stiamo pensando di chiamare "The Screaming Italian") ti sponsorizzo per la Green Card e vieni a lavorare con me :)

Lucry ha detto...

Ho conosciuto il proprietario del Simple Pleasure Cafè ai falò per il solstizio d'estate a Ocean Beach. Poi, per caso, il giorno dopo il mio insegnante d'inglese mi ha portato proprio lì a bere un sidro.
Quindi... è destino!

Anonimo ha detto...

...a bere un sidro????
guido comparsa