lunedì 17 maggio 2010

Preparativi per la star


Il marsupio più ergonomico del mondo è arrivato dalla Germania, i pannolini più fichi del west hanno appena compiuto la traversata oceanica dagli States, la carrozzina più economica de Roma (una inglesina usata a soli 40 euri) insieme ar mejo passeggino della capitale (altro affarone) arriverà insieme ai nonni più organizzati della storia, gli adesivi più pazzi del mondo li abbiamo attaccati tutto intorno al lettino, la poltrona da allattamento è in posizione, la valigia da sala parto più esagerata dell'universo, piena di tutine, cuscini e cibarie, è pronta all'ingresso, il "manuale delle istruzioni" del bebé l'ho appena ordinato da Feltrinelli e Ikea ha fornito il resto, tra utile (fasciatoio gonfiabile, zanzariera, lenzuolini) e futile (peluches vari).

La mamma si è fatta analisi del sangue, tamponi, elettrocardiogramma.
Il papà si alza due volte ogni notte per fare pipì, per solidarietà con la mamma, tardivi sintomi di gravidanza isterica, o per abituarsi ai ritmi futuri.
I nonni dal Veneto e da Roma dormono vestiti come i pompieri e tengono l'auto col motore acceso.

I cellulari sono carichi, la macchina fotografica pure, i fuochi d'artificio sono allestiti, la stampa è allertata e il comunicato a reti unificate è già scritto.

Insomma, siamo pronti...

Manca solo lei, Stella, che come ogni star si farà attendere e desiderare e forse aspetterà la luna piena del 27 maggio per farsi viva.


P. S.
La data prevista è il 24 maggio, ma un po' di ritardo è normale, soprattutto a casa nostra.
Se invece Stella decidesse di arrivare puntuale o (panico!) in anticipo... beh, dovremo cominciare da subito ad abituarci: avremo una figlia milanese!
xxx

2 commenti:

fabio e laura ha detto...

non fatevi troppe aspettative... ariva quando vuole!
ps: a parte gli scherzi,un bacio grosso e a presto... STELLA

Anonimo ha detto...

Il nome è stupendo, tu sei raggiante... e questo blog fa piegare dal ridere! come ti vengono in mente certe idee??? complimentoni ragazzi, a presto spero, Giovanna Stoppa