giovedì 13 maggio 2010

Magic moments


Nella vita ci sono momenti decisivi, eventi spartiacque che dividono nettamente la tua esistenza in un prima e un dopo.

I primi passi, il primo giorno di scuola, il primo bacio, il primo lavoro, il matrimonio...

Alcuni sono sono meno solenni ma altrettanto significativi, piccoli ma chiari momenti di lucidità in cui ci si accorge che tutto sta cambiando.
xxx
Io ho capito che la mia vita stava entrando in una nuova fase quando mi sono ritrovata su internet a leggere avidamente le recensioni dei pannolini lavabili.
x
xx
Per valutarne assorbenza, resistenza, aderenza... eleganza.
Persa in un mondo sommerso ma vastissimo.
Un centinaio di brand internazionali dai nomi esotici e un po' strambi.
Rumparooz, Fuzzi Bunz, Happy Heiny, Imse Vimse...
Una tipologia complessa, riassunta, per i profani, in schede illustrate.
All-in-one. All-in-two. Prefold. Sagomati. Onesize. Fitted. Pocket.
... sembrano i jeans della Levi's: a quando i pannolini bootcut???

xx
Ho pensato di farmi spiegare meglio le varie opzioni di persona, andando in un negozio specializzato. La commessa, preparatissima, si lancia in una dettagliata spiegazione dei vari modelli con tanto di bambolotto per la dimostrazione. Dopo 5 minuti, l'amica che mi aveva accompagnato mi sussurra: "Uccidimi, ti prego!"
x
E' stata dura, ma alla fine, dopo lunghe ricerche e notti insonni passate sui blog dedicati all'argomento (!) ho trovato Il Pannolino Perfetto.
Una confezione da 12 pannolini con 24 ricariche e 16 booster è gia in viaggio dagli USA (e se vi state chiedendo cosa siano ricariche e booster è perché non avete studiato... posso solo assicurarvi che non è un traffico d'armi).
xx
E' lo stesso tipo di pannolino usato da Julia Roberts.
La mia amica ha coniato lo slogan: "I preferiti di Julia. Glamour anche nella merda".
xxx

1 commento:

pri ha detto...

i pannolini lavabili!?! hai tutta la mia ammirazione! ma lo sai che anche il mio unico e solo mito nonsolomamma li usa? d'altronde, sta anche lei nella tua stessa parte d'italia.
si sa, che siete avanti!

ps: volevo mandarti il link al post relativo, ma non sono capace :-(