sabato 20 ottobre 2007

Luk & the Series: blog nuovo, vita nuova?

Era da un po' che volevo farlo ed ora l'ho fatto: un blog sui telefilm. Si chiama: Luk & the Series. Non ci troverete le ultimissime notizie dagli USA o i dati auditel, per quello ci sono già tanti altri siti. Il mio sarà un blog di approfondimenti, riflessioni, recensioni e citazioni sui telefilm, anche su quelli andati in onda solo sulla TV americana. E discussioni, se parteciperete con i vostri commenti.

I motivi per cui apro un secondo blog sono tanti:

- In queste settimane ho buttato giù tante idee per articoli e le ho proposte a qualche rivista. Dalle loro risposte mi sembra di aver capito che
bisogna per forza giocare d'anticipo, non solo per gli ovvi tempi tecnici di stampa, ma per l'approccio della stampa italiana nei confronti dell'argomento telefilm: un approfondimento o una recensione non interessano quasi a nessuno, si vive di anticipazioni. Quando un telefilm è già andato in onda, o manca solo un mese all'esordio in TV, l'argomento è già considerato vecchio. Così, mentre le mie idee invecchiavano a vista d'occhio, mi sono detta: perché lasciarle ammuffire? Meglio condividerle con i mezzi che ho a disposizione

- Mi diverto

- Quando invio il CV a una nuova rivista per cui mi piacerebbe scrivere, posso aggiungere il link del mio blog: gli editor potranno così accedere facilmente agli articoli già pubblicati (quando avrò ifnito di caricarli) e farsi un'idea del mio stile, della mia preparazione, della mia teledipendenza, della mia follia incurabile, eccetera.

- Quando i tempi (tecnici) saranno maturi, cercherò di guadagnarci qualcosa con la pubblicità

-
Spero che mi porti un po' di fortuna per la mia carriera...

-
Sto sviluppando una duplice personalità

Ho comunque intenzione di continuare a scrivere su LSD... finché mi passeranno cose per la mente!

4 commenti:

Aelys ha detto...

Ma brava, vedo anche che hai già postato un sacco! A me delle serie TV non potrebbe interessare di meno (d'altronde, come dite voi, vivo nel futuro e non me ne approfitto nemmeno un pò), però ti linko comunque. Non si sa mai che qualcuno si incuriosisca e ti legga!

Lucry ha detto...

GRAZIE!!!! La collaborazione è moooolto gradita.
Poi se ti venisse la curiosità di conoscere "le risposte ai problemi della vita"... accendi la TV o visita il blog!

Aelys ha detto...

Lu, ma questo blog lo hai abbandonato? Io speravo di vedere altre foto e leggere altri resoconti dell'India...

Lucry ha detto...

Hai ragione! Anzi, grazie per il promemoria: ho ancora tanto da scrivere sull'India, tanto già scritto neri miei appunti, nonché svariati giga di foto... Mi metto subito all'opera.