giovedì 6 settembre 2007

Quattro amici, una chitarra e un limoncello

La sposa

Lo sposo... con un geco attaccato

Lo sposo con qualcuno alla sua altezza

La cariatide

Il telamone



E' gradito l'abito indiano


La gita scolastica

Salerno Hills 90210


O' mare


Amalfi


Dalla settimana enigmistica, il 6928357732542° Quesito con la Lucry:
Lucry e il suo ragazzo sono andati in vacanza per 30 giorni nell'India del sud, con la sua natura selvaggia (avvistati 4 tipi di scimmie, 1 orso, 1 serpente, 2 cervi, 100 aquile, 1000 corvi, 3000 zanzare, 5000 bacarozzi), la sua cultura tutta da scoprire (visitati 62 templi, ricevute 62 benedizioni, visti 2 film di Bollywood, stretto la mano a 836 indiani e promesso di inviare una foto a 29), i suoi ottimi ristoranti a buon mercato (bevuti 600 litri di tè, 300 di succo di mango, 100 di latte di cocco, ingurgitati 100 kg di parota, 50 di naan, 1000 di verdure varie e 2000 di riso, con una media di 15000 spezie al giorno). Calcolate il numero di foto scattate e il numero di chili di troppo accumulati. Oppure lasciate perdere tutti questi numeri e trovate gli oggetti mancanti.
In effetti, a voler essere proprio tanto pignoli, e anche un po' ingrati, qualcosa mancava. 3 "oggetti" che abbiamo recuperato grazie a un super weekend improvvisato tra Amalfi e Roma: gli Amici, il Mare, la Pizza. Siamo davvero insaziabili? Si, lo ammetto... ma avevamo una buona scusa.
La nostra amica Elisa che vive in California ha ottenuto la Green Card (ma perché tutti i pezzi di carta di valore negli USA devono essere verdi?) e, non essendo più un'aliena indesiderabile, né un oggetto non identificato in attesa di giudizio, può finalmente uscire e rientrare negli States a suo piacimento, come una persona libera. E' arrivato quindi il momento di festeggiare a Salerno con amici e parenti italiani il suo matrimonio con Sterling, in realtà avvenuto sei mesi fa in un'altra baia, quella di San Francisco. Così, appena tornati, neanche il tempo di disfare le valigie, cioè i nostri zaini ancora "speziati" dal viaggio, ci siamo rimessi in movimento. Sulla costiera amalfitana abbiamo nuotato, chiacchierato, banchettato, siamo andati tutti insieme in gita scolastica a Paestum e abbiamo battuto il nostro record personale mangiando (ottima) pizza per 3 giorni di seguito, pranzo e cena, preferibilmente seguita da sfogliatella, caffè alla nocciola e limoncello.
Poi, invece di tornare subito a Milano, tappa a Roma per la festa-a-sorpresa-di-non-compleanno di mio fratello. Un altro festeggiamento fuori tempo massimo, visto che è nato a luglio. Un'altra provvidenziale scusa per una rimpatriata, alcoolica, tra amici e familiari.
Ecco, ora abbiamo davvero avuto tutto il meglio dall'estate.
E abbiamo anche esaurito le scuse.
A meno che qualcuno non decida di invitarci a banchettare in un altro luogo esotico. Non formalizzatevi con le date, ci sarebbero ancora Ferragosto e San Lorenzo da festeggiare... per non parlare dei non-compleanni... coraggio, non fateci aspettare fino a Natale...
... allora, nessuno???
A questo punto non sappiamo più cosa inventarci: mi sa che è proprio arrivato il momento tanto temuto, quello che abbiamo cercato in tutti i modi di rimandare, Il Momento Di Disfare Lo Zaino. Seguito da quell'altra inevitabile calamità di fine estate, puntuale ogni anno come gli uragani in Florida... La Fine Delle Vacanze.

(Ma non per la sposa che, ormai a piede libero, se ne va da sola all'Oktoberfest. Prosit!)

2 commenti:

Aelys ha detto...

Ce l'ho io, ce l'ho io! Ecco un altro invito imperdibile: l'anno scorso a novembre vi siete persi Thanksgiving, se volete potete venire da noi il prossimo novembre ma faremo finta che sia ancora il Thanksgiving 2006 (se volete facciamo pure sparire qualcuno dei mobili nuovi per calarci nella parte). E' abbastanza in ritardo per voi?

Lucry ha detto...

... magari, sarebbe bello! Basta che non ci servite il tacchino dell'anno scorso ;-)