domenica 2 dicembre 2007

The Day After


GRAZIE a tutti per aver partecipato con tanto entusiasmo all'esperimento scientifico lanciato nel post precedente. Dopo averci dormito su, confrontati i miei ricordi con quelli di Francesco, trascinato fino alla pattumiera tre bustoni carichi di bottiglie, posso finalmente annunciare il risultato.

Non solo ora sappiamo con certezza quante persone e quante bottiglie entrano in casa nostra, ma abbiamo anche trovato La Formula Perfetta per una Grande Festa a Sorpresa.
E' la seguente:
33 + x / [47 +(65 + 3) + 5y] + ?
Dove 33 sta per i metri quadri disponibili, x è la ringhiera, 47 sono gli amici e amici di amici intervenuti (numero massimo raggiunto verso l'1.30 di notte), 65 sono le bottiglie di ottimi vini, birre, liquori gentilmente offerte dai partecipanti e poi diligentemente svuotate, 3 quelle avanzate, 5y è il barilotto di birra da 5 litri che non può mancare in nessuna festa, e ? sta per la sorpresa.

Purtroppo eravamo così emozionati per la riuscita dell'esperimento che ci siamo dimenticati di scattare una foto. Non esistono quindi al momento prove oggettive della nostra scoperta scientifica. E' assolutamente necessario ripetere l'esperimento in futuro.



Grazie ancora a tutti per essere stati con noi,
per aver festeggiato la sorpresa, e per aver portato alcolici così buoni che il giorno dopo non abbiamo mal di pancia né mal di testa!
Mi dispiace solo che, come spesso mi succede in questi casi, non sono riuscita a parlare con tutti come avrei voluto. Speriamo di rifarci presto.

A quelli che non sono potuti venire: ci siete mancati! Ma contiamo di rimediare con la prossima festa...